Luci di controllo remoto – Il modo semplic

La praticità dell’illuminazione è semplice: non sarebbe bello non dover mai alzarsi per accendere e spegnere una luce?

Ti piacerebbe avere la possibilità di abbassare le luci dal tuo divano o dal tuo letto quando vuoi impostare un umore diverso?

Hai lampade e plafoniere che ti piacerebbe attenuare, ma il più vicino possibile è una lampadina a 3 vie?

Sei qualcosa di simile a me in quanto ti piace avere i telecomandi per tanti altri dispositivi nella tua casa?

Bene, se hai risposto sì a una qualsiasi delle domande di cui sopra, ci sono soluzioni che non richiedono un elettricista o anche per te essere il più leggero a portata di mano. Sto usando una tecnologia da oltre 25 anni e ho trasformato molti amici e parenti perché è così semplice e poco costosa. Mi sorprende però che molte persone non ne abbiano ancora sentito parlare. Mentre ci sono molte aziende che partecipano al controllo remoto dell’alimentazione e all’arena di illuminazione remota, X10 è stato il leader del mercato per molti anni. Probabilmente è perché costruiscono prodotti affidabili, facili da installare e da usare e molto convenienti. Essendo un gadget dado, sono stato naturalmente associato a questi prodotti oltre 25 anni fa mentre li rappresentavo come rappresentante del produttore. Con il passare degli anni, l’ampia gamma di prodotti disponibili e le varie aziende coinvolte nell’automazione domestica si sono ampliate notevolmente, ma la tecnologia stessa è rimasta la stessa.

X10 utilizza il cablaggio esistente in una casa o in un’azienda per trasportare un segnale di controllo per comunicare con “moduli” che sono collegati o collegati all’edificio. La più basilare è una piccola scatola o modulo che verrebbe inserito in una presa e quindi si collegherà una lampada al modulo. Ora per dire a quel modulo di accendere, spegnere, attenuare o illuminare la lampada, è necessario inviare un segnale di controllo. Questo può essere fatto in molti modi, incluso un telecomando portatile che invia un segnale in modalità wireless direttamente al ricevitore nel modulo. Questo modulo può anche ricevere segnali dal telecomando e inviarli ad altri moduli attraverso la casa. Utilizzando una combinazione di cablaggio dell’edificio per trasportare i segnali di controllo ad altri moduli, un unico ricevitore per il controllo remoto è tutto ciò che è necessario per controllare fino a 16 dispositivi. Un segnale può anche essere inviato da un timer programmabile, un rilevatore di movimento, un interruttore a parete che funziona su una batteria che è possibile posizionare ovunque, un’interfaccia del computer e altri metodi. Ci sono anche moduli che gestiscono gli elettrodomestici, collegano il cavo al muro per sostituire un interruttore della luce di base (l’installazione non è diversa dal cambiare un interruttore o l’installazione di un vecchio dimmer) e una varietà di accessori che possono automatizzare completamente la casa.

La maggior parte delle persone comincerà con un semplice telecomando portatile con un ricevitore / modulo che si collega alla parete e controllerà una singola lampada. Non crederesti quanto sia economico questo X10 ha le offerte speciali ei prezzi di vendita attuali lo mettono sotto i $ 25. Da questo punto è molto facile (e avvincente) espandersi per controllare più dispositivi elettrici. Il limite effettivo della tecnologia è di 256 dispositivi in ​​un’unica posizione. Non mi sono mai avvicinato a questo e praticamente tutto nella mia casa sta usando questa roba. Nei prossimi articoli condividerò alcune delle grandi cose che questa tecnologia ha fatto per me e la mia famiglia.

Pensa solo a cosa penserà la tua famiglia quando mostrerai loro la nuova comodità che hai aggiunto alle loro vite. Anche se non riesci a infilare un chiodo nel muro o hai paura dell’elettricità, sei sicuro di stupire le persone con la tua ritrovata raffinatezza elettrica. Diventerai anche l’invidia dei tuoi amici e finirai per diventare l’autorità sulla domotica nella tua cerchia. Gli articoli futuri forniranno soluzioni per alcuni problemi di sicurezza e altri che potresti incontrare.