Ottieni la prolunga giusta per il lavoro

L'uso di una prolunga può rendere la funzione di uno spazio molto più conveniente e quando è necessario posizionare una lampada in un determinato punto per il design della stanza, è davvero utile. Un cavo di prolunga può semplificare il collegamento dei dispositivi elettrici a una presa indipendentemente da quanto oscura sia la sua posizione. Non avrai difficoltà a raggiungere una presa elettrica attraverso la stanza. Puoi trovare corde più lunghe e più corte a seconda di cosa sono progettate per fare, e anche se la maggior parte di esse sembrano molto comparabili tra loro, l'aspetto può essere ingannevole. Quando ne ottieni uno ben fatto, funzionerà in modo sicuro e affidabile per lungo tempo.

Diversi tipi di prolunghe

Se stai cercando una prolunga solo da usare in casa per apparecchi di illuminazione, radio, orologi da parete per cucina o piccoli oggetti elettronici, allora il normale il tipo a doppio filo farà il lavoro alla perfezione. Il normale tipo a doppio filo arriva in lunghezze fino a cento piedi. Per gli apparecchi e i dispositivi elettronici che utilizzano più tensione come utensili elettrici e riscaldatori di spazio, il cavo a doppio filo non è sufficiente. Per queste macchine più grandi è necessario un cavo di prolunga di capacità più pesante. Questo è il tipo di cavo che è frequentemente associato all'uso esterno. Di solito sono colorati, gialli o arancioni, il che li rende vistosi. Essere facilmente visti è un enorme vantaggio quando ne usi uno per lavori di cantiere o quando un professionista dell'edilizia ne usa uno per un progetto di costruzione. Poiché il terzo filo non è collegato a terra in una versione a tre fili, assicurarsi di inserirlo sempre in una presa con messa a terra.

Scelta del cavo migliore

La prossima volta che sei sul mercato per un cavo di prolunga, pensa a come ti aspetti di usarlo. Se hai semplicemente intenzione di collegare una lampada o una radio, un tipo di base a due fili funzionerà bene per te. Se, tuttavia, lo stai usando per lavorare un elettroutensile come una sega o una levigatrice, quindi, per essere sicuro, devi usare una prolunga resistente. Un'altra cosa da ricordare mentre mediti sull'acquisto di una nuova prolunga è che tra loro c'è una grande variazione di qualità. Quindi, mentre acquisti e confronti i prezzi, controlla la presenza di un elenco UL, che assicuri che sia testato per soddisfare o superare gli standard di sicurezza del cavo di alimentazione degli United Laboratories. Un'indicazione che un cavo di alimentazione è resistente è che ha un ampio isolamento e l'isolamento è particolarmente importante se si prevede di utilizzare il cavo per un macchinario di grandi dimensioni. Un'altra caratteristica interessante da cercare sulla prolunga è il blocco a prova di bambino che è possibile utilizzare per coprire eventuali prese di prolunga non utilizzate. È inoltre possibile acquistare un cavo con terminali a terra, spine polarizzate, un indicatore di accensione e una protezione da sovratensioni. Il costo del cavo può variare tra diversi dollari per un cavo semplice a oltre trenta dollari per una prolunga molto resistente.

Power Strips Aumenta la flessibilità

Per iniziare con l'uso di una prolunga è un ottimo modo per darti alcune opzioni di design mentre stai posizionando apparecchiature elettriche in una stanza, è anche un efficace modo per aggiungere al numero di prese elettriche presenti in una stanza. Questo è quando, invece di utilizzare una prolunga di base, probabilmente vorrai usare una presa multipla. L'uso di una presa multipla consente a una singola presa di diventare fino a otto prese e ti darà protezione da sovratensioni contemporaneamente. Una buona ciabatta ti riporterà da dieci a trenta dollari.