Porte automatiche – Guida all'acquisto di porte automatiche

Come acquistare qualsiasi cosa nella vita, ci sono 100 & # 39; s di scelte di fornitore e prodotto. Proprio come l'acquisto di una TV o di una lavatrice, alcuni prodotti hanno più funzioni o sono costruiti per durare più a lungo.

Ora la frase & quot; Ottieni ciò per cui paghi & quot; non è sempre vero, ma dovrebbe essere un chiaro indicatore se hai ricevuto due preventivi che sembrano essere a miglia di distanza nel prezzo.

L'idea sbagliata più comune è che una porta è una porta. Avendo lavorato nel settore delle porte automatiche per oltre 10 anni, posso dirti che non è vero. La procedura di riduzione dei costi più comune che vedo dalle aziende non sta adattando determinati articoli.

Ad esempio, l'installatore potrebbe non quotare / adattare i sensori di sicurezza dello schermo laterale, lasciare la segnaletica o non montare una barriera costosa.

Ora questo può sembrare buono all'inizio poiché il prezzo può scendere di £ 100 & # 39; S. Il problema risiede nel fatto che potresti essere ritenuto responsabile in caso di incidente.

L'industria delle porte automatiche ha davvero un solo indicatore di sicurezza per misurare lo standard. Questo è lo standard britannico 7036: 1996. Questo standard britannico stabilisce le attrezzature e le impostazioni corrette che la tua porta dovrebbe essere per conformarsi.

Ora questo standard non è legge, ma secondo la direttiva macchine è responsabilità del proprietario assicurarsi che sia dello standard corretto e mantenuto pienamente mantenuto. Siate certi che in caso di incidente un giudice della contea userebbe questo standard come base per valutare se il vostro sistema di porte fa il voto.

L'associazione delle porte automatiche esegue programmi di test regolari per gli ingegneri delle porte automatiche nel Regno Unito, dove verificano la conoscenza dell'ingegnere per confermare che capisce lo standard su cui deve essere installata la porta. A ogni ingegnere che passa viene fornito un numero ADSA univoco per confermare la propria competenza.

Chiedere alla propria società di installazione i numeri ADSA dei propri ingegneri per assicurarsi che la propria porta venga installata sul modello corretto e confermarli con l'Associazione.

L'altra cosa da tenere in considerazione è la qualità delle apparecchiature installate. Montare una porta dovrebbe essere un lavoro da fare almeno una volta nella vita. Sebbene tutte le aziende dovrebbero offrirti una garanzia mensile minima 12, i componenti principali di una porta dovrebbero avere una durata di 2-6 anni. Ciò dipenderà in larga misura dal flusso del traffico / dalla frequenza di utilizzo della porta. I materiali di consumo devono essere cambiati in vari momenti a seconda delle specifiche del produttore 39.

Si prega di essere consapevoli, l'installazione di un sistema più economico può sembrare attraente a breve termine ma Ł 1000 & # 39 ; s di sterline per le spese di riparazione ogni anno non lo è!

Le altre aree chiave con cui la porta deve essere allineata sono la legge sulla discriminazione della disabilità e la parte M del regolamento edilizio. Per esaminare tutti gli standard qui sono necessarie pagine su pagine, quindi consultare gli organi competenti per tutti i dettagli, un architetto esperto o chiedere alla propria società di installazione tutti i dettagli. Per ulteriori informazioni, consultare i riferimenti in fondo a questo articolo.

Non posso & # 39; t scrivere di tutto ciò che devi sapere quando acquisti una porta automatica, ma ecco alcune domande chiave da porre quando ricevi un preventivo per guidarti nella giusta direzione.

  • La tua citazione include tutte le insegne rilevanti per rispettare la BS 7036: 1996 ?
  • Lo spazio di apertura libero della porta e dei pannelli di visione corrisponde ai requisiti stabiliti nella parte M del regolamento edilizio?
  • Qual è la mia garanzia sulla porta e per quanto tempo nella tua esperienza durano i componenti principali prima di richiedere la sostituzione?
  • I sensori soddisfano i requisiti minimi di BS 7036: 1996
  • L'altezza della soglia è sufficientemente bassa per essere conforme alla parte M?
  • Porte scorrevoli
  • La citazione include una delle seguenti caratteristiche di sicurezza per proteggere l'area in cui le porte scivolano:
  • Protezione schermo laterale Sensori Barriere Schermi tascabili
  • Porte automatiche a battente
  • Porte Oscillare in uno spazio aperto dove è possibile avvicinarsi all'anta aperta dal lato? In tal caso, hai autorizzato Barriere?
  • Hai fatto un'offerta per i sensori di sicurezza montati sulla porta?
  • Il preventivo include i dispositivi di protezione delle dita che impediscono alle persone di incepparsi le dita tra il bordo posteriore della porta e il telaio quando la porta si chiude?

Rifletti attentamente su questi punti prima di accettare un preventivo per un nuovo sistema di porte. Una porta automatica può essere un investimento che dà il benvenuto ai tuoi clienti / personale, ma spesso può aggiungere allo stesso prezzo di una piccola auto di famiglia.

Spero che questo articolo sia stato di qualche aiuto.

Cordiali saluti