Prevenzione di problemi e guasti elettrici

Ricevo spesso questa domanda da proprietari di case che hanno subito una fattura di riparazione molto costosa per un sistema che è stato danneggiato da problemi di alimentazione elettrica o guasto dopo un fulmine nelle vicinanze ha causato un grave guasto a un compressore o un motore del ventilatore; & quot; cosa posso fare per evitare che ciò accada di nuovo & quot ;? Molti proprietari di case hanno avuto brutte esperienze in questo settore. Quello che devo condividere con voi su questo problema proviene da molti anni di esperienza nel settore elettrico e nell'industria. Ho lavorato nel campo del condizionamento energetico fornendo quello che è noto come “Clean Power”. per data center informatici di grandi dimensioni in tutto il Texas e anche in altri stati.

Le aziende spendono letteralmente milioni di dollari investendo ogni anno nella migliore tecnologia per cercare di prevenire interruzioni di corrente o danni ad apparecchiature molto costose. Con i sistemi di protezione più costosi e allo stato dell'arte ci sono ancora situazioni che si verificano e accadono che causano gravi danni e interruzioni di corrente alle strutture. Il proprietario di casa medio non poteva permettersi di acquistare e installare sistemi come quelli sopra menzionati per la loro casa. Tuttavia, c'è un semplice e semplice passo che i proprietari di abitazione possono intraprendere non solo per proteggere i loro sistemi A / C da gravi danni, ma anche per qualsiasi altro oggetto elettrico presente in casa.

Sarebbe saggio familiarizzare con il quadro elettrico che serve la tua casa e sapere quale interruttore spegne i diversi apparecchi e le apparecchiature A / C. Potresti voler mettere insieme un programma ed etichettare gli interruttori o codificarli con un colore. Durante i forti temporali ho spento l'interruttore principale in casa per isolarlo dalla rete elettrica. Questo semplice passaggio e pratica può farti risparmiare migliaia di dollari isolando i costosi elettrodomestici, computer, televisori, impianti stereo e componenti del sistema A / C. Potresti avere una torcia e candele a portata di mano in caso di tempeste o interruzioni.

Ci vuole solo un po 'di lungimiranza e pianificazione per evitare che si verifichino problemi importanti e può farti risparmiare un sacco di mal di testa e denaro in futuro. I fulmini sono molto imprevedibili e nei casi in cui una casa subisce un colpo diretto non possono essere evitati gravi danni, tuttavia vale la pena il tempo e l'energia per cercare di fare lo sforzo migliore per prevenire i danni spegnendo l'alimentazione fino al passaggio delle tempeste o al servizio elettrico viene ripristinato e rimane stabile a casa tua.