Riparazione del campanello

Quando si lavora su campanelli, il cuore dell'installazione è il trasformatore. Un trasformatore è un dispositivo che converte i volt di alimentazione 120 in 16 – 24 volt. La tensione più bassa dipenderà dalla tensione su cui opera il tuo campanello. La maggior parte dei campanelli funziona a 16 volt, ma controlla sempre le specifiche dei produttori dei campanelli per il corretto dimensionamento del trasformatore. Avrai bisogno di un tester digitale che controllerà tensioni da 0 – 120 volt A / C, dovrebbe anche verificare la continuità. Questi tester sono relativamente economici e disponibili in qualsiasi negozio di forniture edili.

La prima cosa che dovresti controllare è il tuo pannello per un interruttore scattato, e con un po 'di fortuna il tuo trasformatore potrebbe essere lì. Se non sei sicuro di come eseguire questa operazione, ho un altro articolo su come completare questa attività. Una volta verificato che non vi sono interruttori scattati, è possibile procedere. La parte più difficile e più coinvolta nella risoluzione dei problemi di un campanello è la localizzazione del trasformatore. In genere si trovano sul pannello, ma li ho trovati in garage, locali di forni, soffitte, scantinati e armadi. Ovunque tu abbia 120 volt puoi avere un trasformatore. La cosa buona è che in genere sono montati esternamente, quindi sono facili da individuare. Il trasformatore è alquanto quadrato, circa 3 “x 3”, e i terminali a bassa tensione sono visibili con un cavo a bassa tensione collegato. Dopo aver individuato il trasformatore per testare la tensione, è necessario misurare una tensione compresa tra 16 – 32 volt in base al campanello. Se non è presente alcuna tensione, è necessario verificare che vi siano 120 volt che alimentano il trasformatore. Questo potrebbe essere difficile o pericoloso per la maggior parte delle persone e potrebbe essere la fine della risoluzione dei problemi. Probabilmente è meglio fermarsi a questo punto e contattare un elettricista qualificato per verificare e possibilmente sostituire il trasformatore. Se hai la tensione sul trasformatore, puoi passare al campanello stesso.

A questo punto avrai bisogno di assistenza. Rimuovere il coperchio del campanello e ispezionare il cablaggio interno. Dovresti vedere 1 set di cavi se c'è 1 pulsante e 2 set di cavi se ci sono 2 pulsanti. Dovrebbero essere identificati dalla porta anteriore e posteriore. sganciare solo 1 set di cavi e collegare il misuratore ad essi. Lo strumento deve essere impostato su CA e l'impostazione più bassa. Controlla le istruzioni dello strumento se non sei sicuro. Chiedi al tuo assistente di premere il pulsante corrispondente dei fili che hai rimosso. Se leggi la tensione del tuo trasformatore, il problema più che probabilmente è un campanello difettoso, in caso contrario dovrai controllare il tuo pulsante. Se è presente un pulsante della porta posteriore, ripetere la procedura per testare quel pulsante. Contrassegna l'altro set di fili in modo da non confonderli.

Prima di iniziare a testare i pulsanti, rimuovere i fili di bassa tensione dal trasformatore in modo da non danneggiarlo. Per testare il pulsante dovrai rimuoverlo e sganciare i fili. Imposta il tuo contatore sulla continuità. La maggior parte dei misuratori emetterà un tono quando c'è continuità, altrimenti cercherai 0 ohm. Collegare lo strumento alle viti sul pulsante e premere il pulsante. Dovresti sentire il tono o leggere 0 ohm, in caso contrario il pulsante è difettoso. Eseguire la stessa procedura su tutti gli altri pulsanti e sostituire quelli difettosi. Dovresti anche testare la continuità sui cavi a bassa tensione mentre hai i pulsanti fuori per assicurarti che non ci siano interruzioni nel cablaggio.

È stata la mia esperienza che la maggior parte dei problemi risiede nel trasformatore o nel campanello stesso. Raramente ho trovato cavi tagliati o pulsanti difettosi, anche se non è raro. Suggerisco di concentrarsi prima sul trasformatore e sul campanello e poi risolvere gli altri componenti. Come sempre, se ti senti insicuro o insicuro, fermati e chiama un elettricista qualificato.

SEMPRE SICURO!