Selezione del generatore di standby corretto

Se prevedi di acquistare un generatore di riserva a scopo di backup, devi sapere come selezionarne uno giusto che soddisfi i requisiti di dimensionamento e codice. La selezione di un generatore di standby corretto comporta alcune considerazioni importanti. Di seguito sono riportati alcuni fattori importanti che è necessario prendere in considerazione per selezionare quello che soddisfa i requisiti di dimensionamento e di codice assicurando al contempo un'installazione sicura.

1 . È necessario includere la considerazione del carico del motore

Tenere presente che molti apparecchi elettrici richiedono da tre a sette volte la corrente utilizzata durante il normale funzionamento per avviare il motore. Pertanto, è necessario tenere conto del carico del motore in modo che il generatore possa fornire una corrente di avviamento sufficiente.

Diamo un'occhiata a un esempio per una migliore comprensione:

Diciamo che il tuo forno a metà potenza che richiede 9 A di corrente a 115 volt, il carico del motore in moto sarà 1, 035 watt. Ma il carico iniziale richiederà da 3105 a 7425 watt o 3-7KW, solo per questo singolo motore. La regola empirica, un fattore 25% è raccomandato quando si seleziona un generatore in standby per supportare gli elettrodomestici di casa.

2. Individua il generatore all'esterno della tua casa

La maggior parte dei generatori produce monossido di carbonio che potrebbe uccidere tutti nella casa se metti il ​​generatore all'interno della casa e non fai & # 39; t sfiatare i fumi verso l'esterno. Pertanto, per motivi di sicurezza, non è necessario far funzionare un generatore all'interno della casa, a meno che non si installi un sistema di ventilazione per incanalare i fumi del generatore verso l'esterno.

3. Utilizzare un interruttore a doppio lancio

Per motivi di sicurezza, il generatore di riserva deve essere installato con un interruttore a doppio lancio, che può essere posizionato o “gettato”. in 2 diverse posizioni. Una posizione è collegata dal sistema di utilità elettrica e un'altra posizione alimenta l'alimentazione dal generatore di riserva per il caricamento. Quando si commuta per far funzionare il generatore di corrente in standby, l'alimentazione elettrica verrà interrotta per evitare scosse elettriche da una linea di alimentazione interrotta.

4. Ottieni informazioni da pubblicazioni utili

Sono disponibili online numerose pubblicazioni gratuite ea pagamento che contengono informazioni utili sui generatori di standby. Queste pubblicazioni forniscono informazioni utili a proprietari di case, agricoltori e proprietari di piccole imprese per selezionare e installare correttamente i generatori di riserva. Avrai una migliore comprensione dei vari tipi di generatori che includono i pro e i contro di essi in modo da sapere come selezionare un giusto generatore di standby che soddisfi i requisiti di dimensionamento e codice.

Riepilogo

La selezione di un generatore di standby corretto è fondamentale per garantire che si disponga di energia sufficiente per supportare i propri elettrodomestici quando l'alimentazione elettrica è tagliato fuori. Quando lo selezioni, dovresti sempre tenere conto delle considerazioni precedenti.