Sistema di energia solare domestica Una fonte efficace di energia alternativa

I sistemi di energia solare domestica offrono un ottimo modo per utilizzare una fonte di energia alternativa. Forniscono energia pulita e rinnovabile con pochissima manutenzione necessaria dopo l'installazione iniziale. Con un sistema di energia solare domestica, è possibile ridurre significativamente la bolletta o persino ricevere un credito. A seconda della zona in cui vivi, potresti anche avere diritto a uno sconto da 20 a pari 75% del costo di un sistema di energia solare domestica.

Un sistema di energia solare domestica in genere è costituito da alcuni pannelli fotovoltaici montati sul tetto della tua casa. Questi pannelli devono essere montati su un'area del tetto che riceve molta luce solare diretta durante il giorno. L'area rivolta a sud è di solito il punto preferito per i pannelli e il rivenditore del sistema di energia solare dovrebbe includere l'installazione nel pacchetto acquistato. I pannelli fotovoltaici assorbono la luce solare e la convertono in corrente continua. L'alimentazione passa quindi attraverso un inverter per convertirlo in corrente alternata per l'uso in casa. L'energia extra viene immagazzinata nelle batterie per un uso successivo come la notte e i giorni nuvolosi.

Esistono molte ragioni diverse per utilizzare un sistema di energia solare domestica. Se costruisci una casa in un'area remota, l'energia solare potrebbe essere la tua unica opzione fino a quando una griglia di rete non la raggiunge. Potrebbe essere necessario disporre di un alimentatore di emergenza se si vive in un'area soggetta a interruzioni di corrente o esaurimenti. A molte persone piace il fatto che stanno contribuendo a un ambiente più sano con la loro energia solare priva di inquinamento.

Ci sono molti sussidi e sconti disponibili se si decide di utilizzare un sistema di energia solare domestica. La California ti darà uno sconto 40% sul tuo acquisto totale per l'installazione e molti altri stati offrono un programma di incentivi simile. Riceverai anche credito sul tuo account di utilità se generi più energia di quella che usi durante il giorno. Questo si chiama net metering e la maggior parte dei fornitori di servizi di pubblica utilità offre questo programma agli utenti di sistemi di energia solare domestici. Se non lo fanno, ti invieranno un controllo di sconto una volta al mese per la tua energia generata in più.

Quando scegli il tuo sistema di energia solare per la casa, ti consigliamo di controllare con vari rivenditori per vedere quali tipi di pannelli sono disponibili per te. Alcuni pannelli generano più potenza di altri, quindi vuoi assicurarti di ottenere le migliori offerte disponibili. Molti rivenditori di energia solare ti offriranno ottimi pacchetti con pannelli, inverter e batterie con un piano di manutenzione molto completo. Di solito sarai in grado di scambiare le tue vecchie batterie per uno sconto su quelle nuove quando se ne presenta la necessità.