Tutto sui controsoffitti sospesi fai-da-te

Un controsoffitto fai-da-te fai-da-te o controsoffitto Do It Yourself viene solitamente utilizzato come soffitto derivato utilizzato per coprire componenti elettrici, condotte, cavi, in una parte solitamente chiamata plenum. Il plenum di solito è una griglia a canale metallico a forma di T, che è sospesa dalla struttura sopra usando fili leggeri. I canali formano una ripetizione regolare della griglia 600 x 600 mm. Ciascuna griglia che si ripete è riempita con pannelli e pannelli acustici, che si adattano alla griglia nei canali. I controsoffitti sospesi fai-da-te sono installati, come suggerisce il nome, da te e sono i più facili e completamente senza problemi da installare, in pochissimo tempo.

Le tessere variano in funzione, colore e design, a seconda dell'utilizzo e dei budget. Vari accessori possono anche essere installati nella griglia o sulle piastrelle di nuovo a seconda delle esigenze. I controsoffitti sono stati tecnicamente inventati e progettati per bilanciare l'acustica della stanza o dell'area al di sopra di tali soffitti. I controsoffitti sospesi possono assorbire drasticamente il suono e avere un'acustica variabile a seconda della natura dell'installazione. Uno dei principali svantaggi dell'installazione di un controsoffitto fai-da-te è il fatto che dopo l'installazione la zona di testa nella zona è ridotta in modo sostanziale, questo perché la maggior parte dei condotti elettrici e di altro tipo necessitano di spazio. Come minimo, sono necessari almeno otto pollici di spazio tra il soffitto reale e il controsoffitto. Il kit per controsoffitto fai-da-te è semplice e facile da progettare e installare, poiché utilizza un'organizzazione semplice. Una volta progettato e selezionato, il controsoffitto fai-da-te viene consegnato al tuo fornitore, che di solito invia testi manuali e di supporto insieme al supporto telefonico disponibile 24 ore al giorno.

Non è in alcun modo necessario acquistare l'intero kit così com'è, è possibile mescolare e abbinare piastrelle e disegni, crearne uno proprio e l'area delle parti disponibili disponibile nel caso in cui sia necessario un intervento di riparazione.